Web

come rendere un sito sicuro con https

Come rendere il tuo sito più sicuro con l’https

Navighereste su un sito dichiarato non sicuro dal vostro browser? L'80% delle persone coinvolte nello studio di Hubspot ha risposto di no, e neanche noi ci fideremmo. La diffidenza verso i siti non sicuri nasce dalla recente implementazione in Google Chrome di un avviso che informa...

Da http a https con SEO

Da HTTP a HTTPS: la sicurezza del sito a vantaggio del SEO

Se siete proprietari di un sito web, avrete di certo ricevuto la mail di notifica con cui Google Search Console vi avvisava che, a partire da ottobre 2017, << Chrome (versione 62) mostrerà l'avviso "NON SICURO" quando gli utenti inseriscono del testo in un modulo...

ico_leadership_problem_solving

Solo il programmatic può battere il programmatic

Il programmable rimpiazzerà il programmatic Superare l’altro è avere la forza, superare sé stessi è essere forti (Confucio). E se si può dire tranquillamente che il programmatic “l’altro”, inteso come il vecchio modo di concepire l’advertising, lo abbia superato abbondantemente e pure in scioltezza ora non resta...

whatsapp status 2017

WhatsApp, il nuovo Status è multimediale e dura 24 ore

  WhatsApp ha reinventato la funzione dello stato. A partire dal 24 febbraio, in concomitanza del suo ottavo compleanno, l'app di messaggistica procederà al rilascio di Status: gli aggiornamenti di stato testuali saranno sostituiti da immagini e video editabili con emoji e disegni a mano libera. L'idea è di...

bid

Il nuovo step del Programmatic

Cos’è e come funziona l'Header Bidding È ormai risaputo che l’ingresso del programmatic buying nel mondo dell’advertising digitale ha rappresentato una grandissima novità offrendo ampi margini di crescita e nuove opportunità ad advertiser e publisher. Guai però a pensare che si tratti di un punto di...

viewability

Viewability? È ora di cambiare punto di vista

Come la viewability può incrementare il valore del digital advertising Tra tanti vantaggi offerti dall’advertising online, la misurabilità dei dati è, senza ombra di dubbio, uno dei più rilevanti. Ma se è quindi possibile, a differenza di quanto avviene con le campagne pubblicitarie tradizionali, conoscere con...

Tripbarometer 2016

Topic Travel Trends, le statistiche 2016 di Google e TripAdvisor

Due report utili per delineare e definire le strategie future del comparto turistico, sia per destinazioni e strutture ricettive o di intrattenimento, sia per agenzie di viaggio, DMC o tour operator: i trend di Google (settembre 2016) e il barometro di TripAdvisor (ottobre 2016). Secondo Google,...

influencer marketing

Influencer marketing: il valore del passaparola

  Niente è più efficace del buon vecchio passa parola, soprattutto se amplificato dai social. È appunto a Twitter, Facebook o Instagram che ci rivolgiamo in cerca di  idee, opinioni, consigli: vogliamo sapere com'è un prodotto prima di acquistarlo o cosa aspettarci da un'esperienza prima di prendere...

pokémon go local marketing

Pokémon GO: la realtà aumentata per il local marketing

Per giocare a Pokémon GO hai bisogno di due cose: lo smartphone e un paio di scarpe comode. Scaricata l’app, devi creare il tuo avatar per diventare ufficialmente cacciatore di Pokémon e muoverti nello spazio che ti circonda per “acchiapparli tutti” grazie a GPS e connessione...