SEO

come rendere un sito sicuro con https

Come rendere il tuo sito più sicuro con l’https

Navighereste su un sito dichiarato non sicuro dal vostro browser? L'80% delle persone coinvolte nello studio di Hubspot ha risposto di no, e neanche noi ci fideremmo. La diffidenza verso i siti non sicuri nasce dalla recente implementazione in Google Chrome di un avviso che informa...

10 fattori che non influenzano il posizionato su Google

10 fattori che non influenzano il posizionamento su Google

Rand Fishkin ha dedicato uno dei suoi video tutorial sulle tecniche del SEO alle 10 cose che non influenzano il posizionamento su Google in modo diretto. È un bel promemoria per non perdere di vista le priorità e concentrarsi su quei fattori in grado di...

Da http a https con SEO

Da HTTP a HTTPS: la sicurezza del sito a vantaggio del SEO

Se siete proprietari di un sito web, avrete di certo ricevuto la mail di notifica con cui Google Search Console vi avvisava che, a partire da ottobre 2017, << Chrome (versione 62) mostrerà l'avviso "NON SICURO" quando gli utenti inseriscono del testo in un modulo...

tattiche seo per il turismo

Tattiche SEO per il turismo

Lavorando con varie aziende del settore, abbiamo a che fare ogni giorno con la crescente competizione nell'industria del turismo. Ci sono i portali aggregatori d'informazioni e recensioni come TripAdvisor, enti onnipresenti nelle SERP, e ci sono le agenzie di viaggio online che effettuando booking per...

Google mobile first index

Mobile-first index: i consigli di Google per fronteggiare l’aggiornamento

  Verso la fine del 2016 Google annunciò di star lavorando al mobile-first index, un aggiornamento dell'algoritmo che porterebbe i siti mobile a essere scansionati e posizionati nei risultati di ricerca prima e indipendentemente dalla versione desktop. I portavoce di Google non si sono sbilanciati sulla...

tavola periodica seo

La tavola periodica SEO: i fattori di ranking per il 2017

Search Engine Land ha aggiornato la sua tavola periodica del SEO. Ispirata alla tavola degli elementi chimici, sintetizza graficamente i fattori di ranking aggiornati al 2017. Un bel promemoria per noi che ci occupiamo di search engine optimization: a colpo d'occhio individuiamo dove concentrare i...

concorso seo social acquario di genova

Webvisibility per l’Acquario di Genova

Webvisibility si aggiudica un contratto SEO (Search Engine Optimization) e Social Media Strategy con Costa Edutainment per l’Acquario di Genova. Con oltre un milione di foto condivise su Instagram e la “online reputation” più che raddoppiata dal 2014 a oggi, Genova è una città che ha...

infografica storia serp google

Breve storia della SERP di Google

  Com'era il web prima di Google? Non riesco a ricordare. Big G non è l'unico motore di ricerca, né è stato il primo, ma ha cambiato il modo navigare, di cercare informazioni, di fare web marketing. E con i costanti aggiornamenti d'algoritmo tiene sulle spine i...

ricerca vocale google

Ricerche vocali, il futuro dei motori di ricerca

Arriverà un giorno in cui rivolgersi allo smartphone a voce alta non sarà più imbarazzante. Siri, Cortana e gli altri assistenti vocali hanno segnato la nascita di un nuovo modo di cercare informazioni online, più rapido e immediato: le ricerche vocali. Si prende in mano il...

statistiche di ricerca su google

Come ci comportiamo su Google: dati e statistiche di ricerca

Google è sempre stato avaro d'informazioni su se stesso, così il lavoro di raccolta dati fatto da Moz in collaborazione con Jumpshot è particolarmente interessante per noi SEO e per chiunque lavori sul web. È il modo in cui effettuiamo ricerche su Google a essere...