Advertising

ico_leadership_problem_solving

Solo il programmatic può battere il programmatic

Il programmable rimpiazzerà il programmatic Superare l’altro è avere la forza, superare sé stessi è essere forti (Confucio). E se si può dire tranquillamente che il programmatic “l’altro”, inteso come il vecchio modo di concepire l’advertising, lo abbia superato abbondantemente e pure in scioltezza ora non resta...

concorso seo social acquario di genova

Webvisibility per l’Acquario di Genova

Webvisibility si aggiudica un contratto SEO (Search Engine Optimization) e Social Media Strategy con Costa Edutainment per l’Acquario di Genova. Con oltre un milione di foto condivise su Instagram e la “online reputation” più che raddoppiata dal 2014 a oggi, Genova è una città che ha...

www.resinorte.pt

Il glossario del Programmatic

ADVERTISEMENT: Spesso abbreviato con Ad, indica formati pubblicitari di varie tipologie come immagini, animazioni flash, gif, o video. Le dimensioni sono variabili a seconda degli spazi a cui sono destinati e solitamente si definiscono in base ai pixel che li compongono. AD SERVER: server di erogazione...

bid

Il nuovo step del Programmatic

Cos’è e come funziona l'Header Bidding È ormai risaputo che l’ingresso del programmatic buying nel mondo dell’advertising digitale ha rappresentato una grandissima novità offrendo ampi margini di crescita e nuove opportunità ad advertiser e publisher. Guai però a pensare che si tratti di un punto di...

viewability

Viewability? È ora di cambiare punto di vista

Come la viewability può incrementare il valore del digital advertising Tra tanti vantaggi offerti dall’advertising online, la misurabilità dei dati è, senza ombra di dubbio, uno dei più rilevanti. Ma se è quindi possibile, a differenza di quanto avviene con le campagne pubblicitarie tradizionali, conoscere con...

brand-loyalty

Programmatic: gestire brand e loyalty

Come fidelizzare il cliente con la pubblicità online   Ottenere la fedeltà al marchio da parte dei consumatori è sempre stato uno degli obiettivi fondamentali per il marketing. E lo resta ovviamente tutt’oggi, anche se, con un pubblico moderno che vive connesso tra vari dispositivi ed è...

index

Adblocker: da crisi a opportunità

Potremo definirla tranquillamente una guerra, per di più combattuta nel più vasto campo di battaglia che si sia mai visto: il web. Tra le tante battaglie che si combattono sulla rete oggigiorno, quella che vede fronteggiarsi da una parte gli adblocker e dall’altra advertiser, inserzionisti...

programmatic

Che cos’è il programmatic advertising

Altro che “Panta Rei”. Chiunque abbia avuto modo di dilettarsi con marketing e advertising sa molto bene che si tratta di realtà in continua evoluzione, soprattutto se calate in un contesto come quello digital. In questa bolgia in cui la novità è sempre dietro l’angolo...

facebook ads vocabolario

Facebook Ads: parole e significati da conoscere

Hai scelto di promuovere il tuo business su Facebook con una campagna di annunci sponsorizzati? Bene! Su Facebook puoi selezionare con precisione il tuo target, raggiungere tutti i potenziali clienti e riproporre servizi o prodotti a chi ha dimostrato il suo intesse. Puoi gestire la tua campagna...