Social media marketing

Social media
Presidiare i social media permette di entrare in contatto con il proprio target

Capire le esigenze della community e raggiungere, coinvolgere e interagire con nuovi potenziali clienti.

canali-04

La scelta dei social network più adatti

Facebook o Twitter? Pinterest e Instagram? Non basta esserci! Per raggiungere i potenziali clienti e il target di riferimento del proprio business è importante analizzare la brand awareness, individuare le aree di maggiore densità di potenziali clienti e analizzare le presenze in rete dei principali competitor del marchio.

Social Media Strategy

Elaborazione settimanale di piani editoriali per la pubblicazione dei post, ricerca di nuovi bacini d’utenza per la crescita della community, avvio e gestione delle conversazioni online, diffusione di notizie e contenuti interessanti per il business di riferimento.

Content Curation e Storytelling

Creazione di azioni che stimolino gli utenti a partecipare e a condividere: interazioni tra pagine e persone, anticipazioni esclusive. Generare contenuti virali significa raggiungere nuovi bacini d’utenza, coinvolgere la community o una rete di influenzatori significa raggiungere nuovi potenziali fan.

Campagne Advertising

Profilare i target, veicolare il messaggio e raggiungere i potenziali clienti sulla piattaforma che vanta più iscritti al mondo

Gestione e Monitoraggio della reputazione

Analisi delle statistiche e monitoraggio delle conversazioni, studio dei feedback dei consumatori e degli stakeholder. Attivare, mantenere, migliorare e controllare la reputazione del Brand!