Webvisibility per l’Acquario di Genova

concorso acquario di genova

Webvisibility si aggiudica un contratto SEO (Search Engine Optimization) e Social Media Strategy con Costa Edutainment per l’Acquario di Genova.

Con oltre un milione di foto condivise su Instagram e la “online reputation” più che raddoppiata dal 2014 a oggi, Genova è una città che ha riscoperto la vocazione turistica con il digitale. L’Acquario di Genova, con più di un milione visitatori annui, ne è il fiore all’occhiello.

Webvisibility si inserisce nella strategia di rafforzamento digitale di Costa Edutainment per l’Acquario di Genova, grazie alla propria pluriennale esperienza nel campo della filiera turistica locale.

Il progetto di Webvisibility per l’Acquario di Genova unisce in una strategia unitaria due rami, spesso separati, del web marketing: i Motori di ricerca e i Social media.
Consolidare la presenza dell’Acquario sui canali digitali, aumentare il coinvolgimento del pubblico ed ampliare la comunicazione dell’Acquario come meta turistica ai mercati esteri sono gli obiettivi.
La strategia si concretizza in un piano operativo che vede Webvisibility lavorare in sinergia con Costa Edutainment allo storytelling, con un occhio di riguardo all’edutainment, sfruttando gli asset digitali e sperimentando con i nuovi strumenti di comunicazione.

Oltre all’attività di web marketing studiata per l’Acquario di Genova, la collaborazione di Webvisibility con Costa Edutainment si estende al Galata Museo del Mare con una Social Media Strategy volta a rinvigorire l’immagine del più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo e a incrementare il coinvolgimento degli utenti/visitatori.

Poiché motori di ricerca e social media consentono di misurare costantemente i risultati,  essi diventano un ulteriore strumento di marketing per valutare e guidare gli investimenti negli altri settori.

Webvisibility è un’agenzia di Digital Marketing, specializzata nei settori del Search Engine Marketing (SEO, SEA),  Social Media Management, Inbound Marketing e dell’Online Advertising.
Nasce nel 2005 e in questi anni vive da protagonista l’evolversi del mercato digital, fornendo alle aziende soluzioni innovative per mettersi in contatto diretto con i propri mercati e clienti potenziali.

noemi

noemi

SEO e Copywriter. Sognatrice a tempo pieno, blogger part-time, geek nel tempo libero e spacciatrice di krumiri. Appassionata di cinema e letteratura è nata a Moncalvo, vive a Genova.