Social

twitterimagesizes

Immagini per Twitter: le dimensioni da usare nel 2017

È un dato di fatto: i tweet accompagnati da almeno un'immagine ricevono il 150% di retweet in più rispetto a quelli senza allegati multimediali. Lo stesso vale per like e click: le immagini sono la chiave del successo di un tweet.   Il merito va al nostro...

Schermata 2017-02-02 alle 12.03.29

Social Media Strategy: Instagram marketing per il turismo

Instagram non arresta la sua crescita e annuncia altre novità: dopo il lancio delle Instagram Stories di quest'estate, la piattaforma ha integrato recentemente le dirette video e si prepara ad accogliere gli album fotografici. Con oltre 600 milioni di utenti, un tasso di crescita che supererà...

Tripbarometer 2016

Topic Travel Trends, le statistiche 2016 di Google e TripAdvisor

Due report utili per delineare e definire le strategie future del comparto turistico, sia per destinazioni e strutture ricettive o di intrattenimento, sia per agenzie di viaggio, DMC o tour operator: i trend di Google (settembre 2016) e il barometro di TripAdvisor (ottobre 2016). Secondo Google,...

influencer marketing

Influencer marketing: il valore del passaparola

  Niente è più efficace del buon vecchio passa parola, soprattutto se amplificato dai social. È appunto a Twitter, Facebook o Instagram che ci rivolgiamo in cerca di  idee, opinioni, consigli: vogliamo sapere com'è un prodotto prima di acquistarlo o cosa aspettarci da un'esperienza prima di prendere...

pokémon go local marketing

Pokémon GO: la realtà aumentata per il local marketing

Per giocare a Pokémon GO hai bisogno di due cose: lo smartphone e un paio di scarpe comode. Scaricata l’app, devi creare il tuo avatar per diventare ufficialmente cacciatore di Pokémon e muoverti nello spazio che ti circonda per “acchiapparli tutti” grazie a GPS e connessione...

twitter piccole aziende copertina

Twitter per le piccole aziende

  Dopo l’indagine condotta da Facebook e Instagram per verificare le modalità d’uso dei due social, anche Twitter ha reso pubblici i dati ricavati da un recente studio. Obiettivo della ricerca è capire come gli iscritti interagiscono con i profili e i contenuti delle piccole aziende.     Dal...

facebook instagram feed

Facebook e Instagram: feed a confronto

Per aumentare l’engagement, le aziende attive sui social hanno bisogno di capire come e con quali scopi Facebook e Instagram vengono usati da differenti gruppi di persone (uomini, donne, Millennials e adulti). Con quest’obiettivo, Facebook IQ ha condotto un’indagine online su un campione di utenti tra...

gestione commenti

Guida alla gestione dei commenti sui social

Il numero di follower cresce e la tua community online si va consolidando: sui tuoi profili social aumenteranno anche i commenti. Ci saranno apprezzamenti per i tuoi prodotti e servizi, richieste d’aiuto a cui rispondere e spiegazioni da dare, ma potrebbero arrivare anche commenti negativi. L’infografica...

facebook ads vocabolario

Facebook Ads: parole e significati da conoscere

Hai scelto di promuovere il tuo business su Facebook con una campagna di annunci sponsorizzati? Bene! Su Facebook puoi selezionare con precisione il tuo target, raggiungere tutti i potenziali clienti e riproporre servizi o prodotti a chi ha dimostrato il suo intesse. Puoi gestire la tua campagna...

condivisione facebook

Condividiamo su Facebook? L’infografica ci spiega perchè

Che cosa ci spinge a premere il tasto condividi sotto i post di Facebook? È una domanda che aziende e marketer si pongono (o dovrebbero porsi) spesso perché se la condivisione dà al nostro messaggio la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, di farsi conoscere...